Stefania Casavecchia, Presidente dell’ Associazione Onlus Auto Mutuo Aiuto Ceprano e Provincia di Frosinone, che si occupa di prevenzione del suicidio giovanile, sostegno alle famiglie per l’elaborazione del lutto, formazione di volontari, organizzazione di gruppi di auto mutuo aiuto, convegni e seminari, non è semplicemente la Presidente.
É una donna, una mamma, un’artista che ha saputo compiere una delle trasformazioni più difficili.
Come si legge nel suo libro, che si intitola “Il coraggio del dolore… dopo il suicidio del proprio figlio”, scritto in collaborazione con il Dott. Antonio Loperfido, ha compiuto un’impresa da eroina, una di quelle che solo chi riesce a scovare un’immensa forza interiore riesce a compiere.
Ha saputo trasformare un dolore indicibile, causato dal suicidio del terzo dei suoi quattro figli, in altro.
La mancanza rimane, così come il ricordo e l’amore per Luigi. Ma grazie alla trasformazione tutto ciò ha preso nuove forme, nuove movenze, una nuova vita, che sa dare supporto a chi vive la stessa drammatica situazione.
Vivere un tempo attivo nel dolore, fatto di lacrime, astenia, rabbia e soprattutto di scelte è stata la chiave per attraversare una morte innaturale, un distacco netto, che non può che amplificare l’amore per il proprio figlio.
Se si pensa che ci siano situazioni impossibili da sopportare e superare, Stefania certamente smentirà questa convinzione.
Clicca qui per vedere il video.
Buona visione.
Se desideri contattarmi, puoi cliccare qui.
Enjoy your day e sii yourself!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!